UN PO’ DI POP ART

UN PO’ DI POP ART

PAOLA RAFFO ARTE CONTEMPORANEA 

UN PO’ DI POP ART

 

Sabato 6 agosto alle ore 19, Paola Raffo Arte Contemporanea inaugura la mostra collettiva Un Po’ di Pop Art.

L’esposizione presenterà quattro tra i più importanti artisti italiani del dopoguerra: Valerio Adami, Lucio del Pezzo, Concetto Pozzati ed Emilio Tadini.

Saranno in mostra numerosi lavori inediti di Valerio Adami che recentemente è stato scelto per ampliare la prestigiosa collezione di disegni della Galleria degli Uffizi di Firenze.
I quattro artisti presentati – Valerio Adami (Bologna, 1935), Lucio Del Pezzo (Napoli, 1933 -2020), Concetto Pozzati (Vò, Padova, 1935 – 2017) ed Emilio Tadini (Milano, 1927 – 2002) – possono essere considerati tra i principali esponenti della Pop Art italiana, sviluppatasi nei primi anni Sessanta con poli di particolare fervore in alcune città, tra cui Milano e Bologna, in collegamento con le analoghe esperienze internazionali degli anni Cinquanta, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti d’America. La Pop Art è una tendenza artistica interessata da una forte rivalutazione critica e mercantile, come dimostrano le diverse mostre svoltesi anche negli ultimi anni.

Gli artisti vantano esposizioni personali non solo in Italia ma anche in molti paesi esteri e partecipazioni alle principali rassegne internazionali dalla Biennale di Venezia a Documenta di Kassel.

 

 

 

PAOLA RAFFO ARTE CONTEMPORANEA

Via Padre Eugenio Barsanti 11

55045 Pietrasanta (Lucca)

+39 0584 283338

www.paolaraffo.it